A The Young Pope - Episodi 5 e 6

The Young Pope - Episodi 5 e 6

Sono passati 9 mesi dall'elezione di Belardo e Ester ha finalmente partorito il bambino che tanto voleva (e il papa va addiirttura a trovarla in ospedale) e, soprattutto, Belardo incontra finalmente il primo ministro Italiano, interpretato da Stefano Accorsi.

Qua c'è una scena molto simile a quella vista in tanti -tutti?- i film sorrentiniani: ovvero il ribaltamento di momento tramite super news telefonata: in questo caso, il Papa, dopo aver fatto parlare il premier senza interromperlo su quanto lui sia potente e il papa non possa fare nulla per costingerlo ad accettare le sue richieste (tra cui, bellissima, la revisione dei confini del Vaticano!!!), tira fuori una legge secondo cui lui potrebbe impedire a tutti i cristiani di votare "per le elezioni italiane" lasciando il premier in shock ben mimetizzato. Aspettatevi un Vaticano con annessa tutta Prati nelle prossima puntate, insomma.

L'altro grande protagonista dei due episodi é Dussolier, l'amico del cuore del Papa: Dussolier è combattutissimo: il papa gli ha chiesto di sorvegliare sulle attivita sessuali dei neo prelati, ma lui stesso ha un attività sfrenata, soprattutto in quel dell'Honduras - a Roma però è stato gia adocchiato da due riccone liftatissime, sembrano del marmo piallato-  e non solo etero.

il livello è leggermente più alto degli scorsi episodi, ma é sempre tutto molto sfilacciato. Ad esempio: l'incontro notturno di Roma del Papa e di Dussolier é mangiato vivo dal desiderio di Sorrentino di non farlo sembrare un Fuga da Las Vegas e l'effetto è solo che la puntata sembri tagliata e ritagliata. Non male però l'incontro con la ragazza, anche se ripetitivo sui grandi drammi del Papa (è triste per essere stato abbandonato - cerca Dio in tutto). Ma in generale soffre della Grande malattia di questa serie: tantissimi ami lanciati qua e là, ed anche la scelta di far passare 9 mesi - in cui praticamente non è successo nulla e nessuno ha ancora visto il Papa - sembrerebbe arbitrariamente e esageratamente legata alla storyline con Ester.

C Commenti

Non c'è ancora nessun commento. Scrivi tu il primo!
Effettua l'accesso o registrati per commentare.